» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Formazione gratuita online > ALTRI CORSI E RISORSE GRATUITE

Formazione

ALTRI CORSI E RISORSE GRATUITE

ALTRI CORSI

SKUOLA.NET
http://docenti.skuola.net
E' un sito indipendente che si offre in maniera completamente libera e gratuita segnalando risorse e materiali selezionati tra molti con rigorosità e accuratezza in base a precisi criteri di qualità di contenuto e presentazione. Aggiornato e opportunamente organizzato, propone le sue selezioni agli operatori della scuola, agli studenti, agli studiosi e ai semplici curiosi che desiderano servirsi di risultati attendibili e già adeguatamente selezionati ed organizzati anziché smarrirsi nei troppo vasti e generici risultati restituiti dai motori di ricerca.

LA SCUOLA IN TV - RAI CULTURA.IT
Lezioni su tutte le materie del curricolo scolastico realizzate direttamente da docenti e insegnanti indicati dal Ministero dell'Istruzione. Lezioni di 30 minuti, precedute da una breve introduzione utile per individuare l'ambito scolastico e la collocazione nel programma di studio. Ogni lezione sarà composta da 3 unità, accorpate insieme nella versione integrale ma disponibili singolarmente on-line su Rai Cultura.it
https://www.raiplay.it/programmi/lascuolaintivu

DOCSITY
http://www.docsity.com/it
Su Docsity gli studenti si scambiano appunti e informazioni didattiche, e possono usufruire di servizi a valore aggiunto quali le ripetizioni online.
oltre 1.000.000 di studenti italiani iscritti, con 570.000 appunti per liceo e università condivisi direttamente dagli studenti
Oltre 115 Tutor certificati sono a disposizione degli studenti 7 giorni su 7 per lezioni private e ripetizioni online.

CORSIDIA 
Corsi gratuiti: formazione finanziata per giovani e disoccupati
https://corsidia.org/formazione-finanziata

EXCEL EASY
Tutorial in lingua inglese per imparare ad usare excel.
Facile da seguire, completamente illustrato + 300 esempi.
È gratuito al 100%.
https://www.excel-easy.com 

SLIDESHARE

Che cos'è Slide share?
Slideshare è un'applicazione web a cui si possono inviare le proprie presentazioni e leggere quelle inviate da altri.
Slideshare permette di condividere facilmente una presentazione attraverso un indirizzo pubblico.
Le presentazioni di Slideshare vengono classificate con i tag (etichette o parole chiave associate che informano sul loro contenuto).
Anche in questo caso più che di formazioe vera e propria è più opportuno parlare di "interventi formativi" di svariatissimi soggetti, spesso piuttosto interessanti.
www.slideshare.net