» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Università > Alma laurea

Formazione

Alma laurea

ALMALAUREA

ALMALAUREA è un servizio attivo dal 1994 e costituisce un ottimo ponte tra Università e mondo del Lavoro e delle professioni.

Suddiviso in tre macro aree: Laureati, Aziende e Università offre soluzioni per chi offre e cerca lavoro. 

Alla fine del percorso universitario ogni laureando dovrà compilare il questionario Almalaurea da consegnare insieme alla domanda di laurea e al pagamento del bollettino. Le norme particolari, per l'ammissione all'esame di laurea e la valutazione della prova finale e il costo del bollettino, sono stabilite autonomamente da ciascuna Facoltà.
  
La compilazione del questionario, riservata ai laureandi degli atenei aderenti al Consorzio AlmaLaurea consultabili all'indirizzo e-mail: http://www.almalaurea.it/info/chisiamo/chisiamo_soci.shtml, ti consentirà di esprimere, sulla base della tua esperienza, opinioni utili al miglioramento dell’Università e avere il curriculum vitae, certificato dalla tua Università, sempre aggiornabile con le tue esperienze di lavoro.

L’opportunità di entrare nella banca dati che quotidianamente viene interrogata da aziende italiane e straniere e di usufruire di servizi relativi alla ricerca di lavoro o al proseguimento degli studi ti è riservata e offerta dalla tua Università che vuole favorire il tuo ingresso, o la tua miglior collocazione, nel mondo del lavoro.
Per procedere alla compilazione del questionario, devi già possedere username e password ottenuti dalle segreterie o attraverso una registrazione su AlmaLaurea.

Maggiori informazioni sono disponibili al sitowww.almalaurea.it