» MENU

Dove sei: Informagiovani di Ferrara > Eventi e progetti > INFORMAGIOVANIXTE > IGXTE 2014-2015 > IGXTE - PERSONAL BRANDING E REPUTAZIONE

IGXTE - PERSONAL BRANDING E REPUTAZIONE

mercoledì 12 novembre 2014
orario: 9.30-13.30

c/o Sala Consiglio, Residenza Municipale - piazza Municipale, 2 – Ferrara

Se ti interessa ricevere la PRESENTAZIONE di Riccardo Scandellari, richiedila a informagiovani@comune.fe.it

PERSONAL BRANDING E REPUTAZIONE

docente: Riccardo Scandellari

Programma:

- Creare valore per essere notati.
- Un'immagine riconoscibile.
- Il blog. WordPress: la piattaforma migliore per fare blogging.
- Ottimizzazione SEO.
- Google+, molto più di un social network.
- Authorship, la nuova frontiera del content marketing.
- Facebook in ottica personal branding.
- Twitter in ottica personal branding.
- Linkedin.
- Anatomia di un post di successo.
- Creare conversazioni sui Social Network.
- Condivisione e propagazione.
- I risultati che dovrete misurare.
- Saper ascoltare la rete.
- Alcuni casi di successo. Strategie di engagement che funzionano.
- Gestione della crisi.
- Gestire la reputazione.
- Le pubbliche relazioni 2.0.
- Il potere degli "influencer" nel content marketing.
- Gli strumenti di misurazione dell'influenza.
- L'economia della reputazione.

Riccardo Scandellari è esperto di Social Media Marketing e si occupa dalla gestione dei rapporti online (PR 2.0) e dell’ottimizzazione delle pagine web fatta per i nuovi Social Media (SMO, Social Media Optimization); la sua competenza principale è dare visibilità attraverso nuovi media, network di siti e blog.
Curatore di contenuti, creativo, giornalista e ideatore di strategie di marketing nei nuovi media.
Docenze per Digital Accademia, Ecipar, Mediolanum Corporate University e Master Post Laurea / Executive Master per Stogea.
Curatore di circa 20 blog e quotidiani di settore.

E' conosciutissimo nel web per il suo blog di marketing e comunicazione online "Skande"

 

 

* * * IGXTE è realizzato dal Comune di Ferrara e promosso dalla Provincia di Ferrara con  il contributo della Regione Emilia Romagna. * * *